NUOVA MODULISTICA PER SEGNALAZIONE DANNO IN CASO DI CALAMITA' NATURALI
Nuova procedura per la segnalazione dei danni da calamità naturali e contestuale domanda di contributo, riguardanti tutte le attività economiche diverse dall'agricoltura: con la Dgr n. 1000/2015 la segnalazione del danno è contestuale alla domanda di contributo, che rimane subordinata all'eventuale stanziamento di idonei fondi statali, regionali o comunitari.
Chi può presentare la segnalazione di danno/domanda di contributo:
tutte le attività economiche diverse dall'agricoltura; è prevista la possibilità, per le attività economiche che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, di segnalare i danni subiti a detti immobili e chiedere i relativi contributi. Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè Associazioni, Fondazioni, Enti anche religiosi, devono invece segnalare i danni occorsi tramite il modello D al Comune in cui è avvenuto il danno.
IIn alternativa alla compilazione del modello AE cartaceo, si introduce la possibilità di segnalare i danni subìti e richiedere il contributo mediante invio telematico, utilizzando la piattaforma Webtelemaco(http://webtelemaco.infocamere.it).