Contenuto
Strumento PMI del Programma Quadro Horizon 2020 - Seminario a Genova e VIDEOCONFERENZA A SAVONA
il 29.04.2015
alle 09:30
-
Unioncamere Liguria – con la collaborazione di APRE, in qualità di Punto di Contatto Nazionale, e con il supporto del sistema camerale ligure e Regione Liguria – organizza una giornata tematica sullo “Strumento PMI” del Programma Quadro Horizon 2020 in data 29 aprile alle ore 9,30. L'evento, gratuito, si terrà a Genova e sarà trasmesso in videoconferenza nella sala Magnano della Camera di Commercio di Savona, Via Quarda Superiore, 16 Savona, con la possibilità di interagire con i relatori: PER PRENOTARSI : SCHEDA DI REGISTRAZIONE ALLA VIDEOCONFERENZA A SAVONA (Formato file doc) 474 kb
“Horizon 2020- SME Instrument” è un’opportunità studiata appositamente per stimolare la partecipazione di PMI con soluzioni innovative ai fondi comunitari per la ricerca e l’innovazione e per accrescere l’inserimento sul mercato di prodotti/servizi innovativi.
Questo Strumento fornisce un supporto forfetario (pari a 50.000 €) per l’elaborazione dello studio di fattibilità e sino a 2,5 milioni di euro per la fase di prototipizzazione/industrializzazione.
Le prossime scadenze di presentazione delle proposte sono il 17 giugno, il 17 settembre e il 25 novembre 2015.
L’incontro permetterà di approfondire le modalità di partecipazione allo Strumento e di fornire suggerimenti utili ai potenziali beneficiari in merito alle tipologie di proposte che possono essere presentate.
Eventuali singoli colloqui con i relatori potranno essere fissati solo con la diretta partecipazione a Genova.
Programma dell’evento e la scheda di registrazione sul sito Unioncamere Liguria http://www.lig.camcom.it/easyEvents/EventiLeggi.asp?EventiID=106 (link esterno)
Scarica i seguenti allegati:
- scheda registrazione webconf SV (file in formato doc)
Pubblicato 17.04.2015