Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Sito della Camera di Commercio di Savona - Evento

Intestazione

Contenuto

"Il nuovo regolamento dell'albo gestori ambientali e le procedure per l'invio telematico delle istanze"

il 29.10.2014 alle 09:00
-

AVVISO

Oggetto: Seminario di formazione “Le novità introdotte dal nuovo Regolamento dell’Albo Gestori Ambientali e la Procedura telematica per la presentazione di istanze all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Il nuovo regolamento dell’Albo Gestori Ambientali, D.M. 3 giugno 2014, n. 120  è stato pubblicato sulla G.U del 23 agosto 2014 n. 195 , ed è entrato in vigore l’ 8 settembre 2014. mentre D.P.C.M. 22 luglio 2011 dispone che a decorrere dal 1° luglio 2013 la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche ai fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche deve avvenire esclusivamente in via telematica.
L’Albo Gestori Ambientali dispone del servizio AGEST TELEMATICO per l’invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti, individuato dal Comitato nazionale dell’Albo nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali con deliberazione del 11 settembre 2013, prot.n.02/ALBO/CN.
Al fine di fornire le prime indicazioni sulle principali novità introdotte dal nuovo regolamento ed incrementare e diffondere l’uso corretto dello strumento informatico , in previsione della completa applicazione di quanto disposto dal citato D.P.C.M., la Sezione regionale della LIGURIA dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, che ha sede presso la Camera di Commercio di GENOVA in collaborazione con Il Centro Ligure Produttività., organizza un apposito seminario di formazione che si terrà presso la

 Camera di Commercio Savona Via Quarda Superiore, 16  il prossimo 29 OTTOBRE 2014 SALA MAGNANO III PIANO

con la seguente articolazione:
Ore  9.00  Registrazione partecipanti

Ore  9.15  Presentazione del seminario

Ore  9.30  Daniele Bagon – Segretario Sezione regionale della Liguria Albo Gestori         Ambientali.
Il nuovo regolamento dell’Albo le principali novità legate alla dimostrazione  dei requisiti morali, tecnico-professionali e finanziari

Ore 10,15  Daniele Bucci – Tecnico ambientale di Ecocerved S.c.a r.l.
Informatizzazioni delle Sezioni regionali dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali
Regolamento per la gestione telematica delle domande e delle  comunicazioni relative all’iscrizione all’Albo, deliberazione del Comitato nazionale del 11 settembre 2013, prot. n. 02/ALBO/CN
Requisiti di accesso all’Albo telematico
Attivazione e compilazione delle istanze telematiche
Pagamenti e invio telematico delle istanze

Ore 12.45  Quesiti e chiusura lavori.


La partecipazione al seminario è gratuita ma è subordinata all’invio tramite mail, -seminario.rifiuti@ge.camcom.it  della comunicazione di adesione

 

 

Scarica i seguenti allegati:

Pubblicato 15.09.2014

Condividi questa pagina: