Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Sito della Camera di Commercio di Savona - Evento

Intestazione

Contenuto

Due incontri seminariali per imprenditori turistici: 24 giugno e 26 giugno 2014

dal 24.06.2014 al 26.06.2014 alle 00:00
Gli incontri si terranno presso la Sala Magnano (3° piano) della Camera di Commercio di Savona.

Martedì 24 giugno, ore 14.00 si parlerà di Intermediazione e sistemi distributivi: conoscerli per coglierne le opportunità. Dott.ssa Cinzia Fiore illustrerà il vantaggio competitivo attraverso le risorse e le competenze aziendali, il valore per il cliente, il confronto con i competitors e la comunicazione di un'offerta di valore. Giovedì 26 giugno, ore 9.00 si parlerà di Competenze per competere: creare il posizionamento strategico di marketing per distinguersi nel mercato turistico. Dott. Emilio De Risi approfondirà le strategie di posizionamento di marketing, "brand-experience", online travel experience e gli strumenti per un approccio efficace. ________________________________________________ Martedì 24 giugno: Seminario "Trade Marketing" per imprese turistiche Intermediazione e sistemi distributivi nel Settore Turistico - Conoscerli per coglierne le opportunità dott.ssa Cinzia Fiore, ISNART spa Roma Programma: Il vantaggio competitivo di un'azienda richiede una integrazione efficace di tre dimensioni rilevanti: le risorse e le competenze aziendali, il valore per il cliente e il confronto con i competitors. Attraverso la semplificazione di alcuni concetti chiave, fondamenti di marketing strategico e operativo,si intende fornire strumenti e riflessioni per una corretta gestione delle leve di "trade marketing". Particolare enfasi verrà posta sul canale online, strumento strategico per la costruzione di un'immagine aziendale vincente e la comunicazione efficace di un'offerta di valore per il cliente. L'incontro, destinato a imprenditori, associazioni e operatori del settore turistico-alberghiero, si terrà presso la Sala Magnano (3° piano) della Camera di Commercio in Via Quarda superiore, 16, 17100 Savona. Per informazioni e per iscriversi: tel. 019.8314222, e_mail turismo@sv.camcom.it. La partecipazione è gratuita, per ragioni organizzative occorre confermare la propria presenza entro venerdì 20/06/2014 per il primo incontro e entro il 23/6/2014 per il secondo incontro.

Pubblicato 18.06.2014

Condividi questa pagina: